domenica 8 luglio 2012


La prima presentazione ufficiale del libro a fumetti edito da Nuova S1, collana Il Girovago, frutto del laboratorio tenuto dalla nostra associazione Exprìs Comics in collaborazione con Sopra i ponti :-) :



All'interno della rassegna La Scena dell'Incontro, presso Piazza del Baraccano a Bologna, dalle ore 20.00 alle ore 21.30.
In questa occasione verrà proiettato un breve video con il dietro le quinte del laboratorio di fumetto e interverranno i curatori del libro. Saranno inoltre esposte alcune delle tavole originali e il libro rimarrà disponibile al pubblico per l'acquisto lungo tutta la durata della rassegna.
Accorrete numerosi!

Scheda del libro:
Sei storie vere che sembrano romanzi, esperienze di vita che non si sentono molto in giro, ma che rappresentano la Storia di oggi. Un libro nato dall’urgenza di comunicare il proprio vissuto, di raccontare il proprio percorso. Il risultato della loro creatività è un insieme di ricordi, impressioni e storie di vita che compongono un variegato e complesso affresco di ciò che significa essere migranti in Italia oggi. Con la semplicità del linguaggio del fumetto, si riescono a trattare temi difficili, come integrazione o razzismo, in modo diretto e delicato, per questo il volume è adatto sia ad adulti che ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento